| |
|
|
Trattori stretti, progettati per una produttività ai massimi
livelli nel lavoro sui frutteti e sui vigneti. Trattori in grado di
sviluppare una grande potenza del motore ma compatti nelle
dimensioni e dotati dello stesso comfort tradizionalmente riservato
ai più grandi trattori agricoli. Trattori con un'eccellente
manovrabilità e una gamma di caratteristiche costruttive in grado di
assicurarne la massima flessibilità nelle più svariate applicazioni
operative. |
Visibilità |
|
Comodità |
Ed
ecco la nuova serie TNF New Holland: una gamma completa di trattori
potenti e affidabili ma silenziosi e parchi nei consumi, uniti ad
un'ampia scelta di trasmissioni per assecondare al meglio le diverse
specializzazioni. Una gamma di trattori speciali con diverse
configurazioni dell'impianto idraulico per consentire ai
frutticoltori una scelta personalizzata in sintonia con le
rispettive esigenze. |
Trattori progettati con un passo lungo che ne garantisce una
stabilità ottimale in ogni condizione di lavoro, ma, grazie
all'esclusivo assale anteriore SuperSteer™, eccezionalmente
manovrabili. Dovendo far fronte a esigenze operative estremamente
diverse, per il frutticoltore la scelta del trattore più idoneo a
svolgere molteplici impieghi non è mai stata un compito facile. Ma
da oggi lo sarà.
|
SuperSteer™ |
La
nuova serie TNF New Holland rompe la tradizione, proponendo
specifiche, opzioni e caratteristiche costruttive che nessun altro
trattore per frutteto è attualmente in grado di offrire. L'esclusivo
assale SuperSteer™ è un brevetto New Holland concepito per
rivoluzionare il concetto esistente di Doppia Trazione. Il
SuperSteer™, già presente sui potenti Serie G e 70 di gamma alta,
trova nei TNF la naturale collocazione, dovendo i frutteti operare
in spazi estremamente ristretti. L'angolo di sterzo è di ben 76°
ottenibili in tutte le carreggiate ed il diametro di sterzo fuori
"tutto" è di soli 5 metri. Questo fornisce una manovrabilità
impressionante e tempi di svolta drasticamente ridotti. Inoltre il
SuperSteer™ contribuisce a migliorare la ripartizione dei pesi a
favore dell'assale anteriore, ed allunga il passo in modo da
ottenere un'aderenza e stabilità elevate in tutte le condizioni di
lavoro. Nei trasporti inoltre si può procedere a velocità elevate in
tutto comfort e sicurezza senza quei fastidiosi saltellamenti tipici
dei trattori a passo corto. Ma il SuperSteer™ sulla Serie TNF è
accoppiato ad una novità assoluta: la Doppia Trazione Automatica. |
|
|
|
Per prima cosa
va detto che questo sistema non è assolutamente comparabile a
dispositivi esistenti che intervengono in modo automatico solo
attraverso 2 parametri, l'angolo di sterzo e la velocità. La Doppia
Trazione Automatica, invece, solleva l'operatore
dall'inserimento/disinserimento in tutte, ma proprio tutte le
condizioni di lavoro e di trasferimento. Un sistema semplice ed
affidabile i cui componenti sono rappresentati da alcuni sensori, un
manicotto di inserimento doppia trazione, computer di gestione
selettore di funzione. Il funzionamento è geniale come per tutte le
cose semplici: ogni qualvolta il sistema rileva uno slittamento
delle ruote motrici posteriori innesta (senza il minimo strappo) la
doppia trazione; ogni qualvolta il sistema non rileva più lo
slittamento la doppia trazione viene disinserita. Quanto descritto
avviene in ogni condizione, in marcia avanti o indietro, in salita e
discesa (tramite un inclinometro elettronico di controllo), in
lavoro o in trasporto/trasferimento |
|
|
|
|
|
Sistema PTO |
|
Regolatore sollevatore elettr. |
|
Megaflow™ | |
Per la prima volta
l'operatore beneficia di una trazione integrale permanente, non deve
più preoccuparsi di nulla, se non del lavoro da svolgere, risparmia
tempo, fatica, carburante e usura di pneumatici e meccanica. Se
aggiungiamo tutto questo ad un angolo di sterzo di 76° otteniamo un
risultato che senza enfasi si può definire straordinario. |
|
|