Inizio
Indietro

     
 
 
 

Trattori stretti, progettati per una produttività ai massimi livelli nel lavoro sui frutteti e sui vigneti. Trattori in grado di sviluppare una grande potenza del motore ma compatti nelle dimensioni e dotati dello stesso comfort tradizionalmente riservato ai più grandi trattori agricoli. Trattori con un'eccellente manovrabilità e una gamma di caratteristiche costruttive in grado di assicurarne la massima flessibilità nelle più svariate applicazioni operative.

Visibilità

Comodità
Ed ecco la nuova serie TNF New Holland: una gamma completa di trattori potenti e affidabili ma silenziosi e parchi nei consumi, uniti ad un'ampia scelta di trasmissioni per assecondare al meglio le diverse specializzazioni. Una gamma di trattori speciali con diverse configurazioni dell'impianto idraulico per consentire ai frutticoltori una scelta personalizzata in sintonia con le rispettive esigenze.
Trattori progettati con un passo lungo che ne garantisce una stabilità ottimale in ogni condizione di lavoro, ma, grazie all'esclusivo assale anteriore SuperSteer™, eccezionalmente manovrabili. Dovendo far fronte a esigenze operative estremamente diverse, per il frutticoltore la scelta del trattore più idoneo a svolgere molteplici impieghi non è mai stata un compito facile. Ma da oggi lo sarà.

SuperSteer™
La nuova serie TNF New Holland rompe la tradizione, proponendo specifiche, opzioni e caratteristiche costruttive che nessun altro trattore per frutteto è attualmente in grado di offrire. L'esclusivo assale SuperSteer™ è un brevetto New Holland concepito per rivoluzionare il concetto esistente di Doppia Trazione. Il SuperSteer™, già presente sui potenti Serie G e 70 di gamma alta, trova nei TNF la naturale collocazione, dovendo i frutteti operare in spazi estremamente ristretti. L'angolo di sterzo è di ben 76° ottenibili in tutte le carreggiate ed il diametro di sterzo fuori "tutto" è di soli 5 metri. Questo fornisce una manovrabilità impressionante e tempi di svolta drasticamente ridotti. Inoltre il SuperSteer™ contribuisce a migliorare la ripartizione dei pesi a favore dell'assale anteriore, ed allunga il passo in modo da ottenere un'aderenza e stabilità elevate in tutte le condizioni di lavoro. Nei trasporti inoltre si può procedere a velocità elevate in tutto comfort e sicurezza senza quei fastidiosi saltellamenti tipici dei trattori a passo corto. Ma il SuperSteer™ sulla Serie TNF è accoppiato ad una novità assoluta: la Doppia Trazione Automatica.
 
Per prima cosa va detto che questo sistema non è assolutamente comparabile a dispositivi esistenti che intervengono in modo automatico solo attraverso 2 parametri, l'angolo di sterzo e la velocità. La Doppia Trazione Automatica, invece, solleva l'operatore dall'inserimento/disinserimento in tutte, ma proprio tutte le condizioni di lavoro e di trasferimento. Un sistema semplice ed affidabile i cui componenti sono rappresentati da alcuni sensori, un manicotto di inserimento doppia trazione, computer di gestione selettore di funzione. Il funzionamento è geniale come per tutte le cose semplici: ogni qualvolta il sistema rileva uno slittamento delle ruote motrici posteriori innesta (senza il minimo strappo) la doppia trazione; ogni qualvolta il sistema non rileva più lo slittamento la doppia trazione viene disinserita. Quanto descritto avviene in ogni condizione, in marcia avanti o indietro, in salita e discesa (tramite un inclinometro elettronico di controllo), in lavoro o in trasporto/trasferimento

   
Sistema PTO
 
Regolatore sollevatore elettr.
 
Megaflow™
Per la prima volta l'operatore beneficia di una trazione integrale permanente, non deve più preoccuparsi di nulla, se non del lavoro da svolgere, risparmia tempo, fatica, carburante e usura di pneumatici e meccanica. Se aggiungiamo tutto questo ad un angolo di sterzo di 76° otteniamo un risultato che senza enfasi si può definire straordinario.

 

 

Inviare a cemasrl@tiscalinet.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.