| |
|
|
Cabina
moderna per il massimo comfort dell’operatore Nei trattori,
la produttività è strettamente legata al comfort dell’operatore. La
cabina di guida della Serie TL offre caratteristiche eccellenti di
ergonomicità dei comandi, silenziosità e spaziosità. Dall’orologio
di facile lettura all’illuminazione diffusa dell’abitacolo per il
lavoro in notturna, questo tipo di cabina esprime il meglio in
termini di comfort dell’operatore.
|
Visibilità
panoramica da ogni angolazione Il profilo inclinato
del cofano e la collocazione del tubo di scarico sul montante
anteriore della cabina offrono un’ottima visibilità anteriore. La
vetratura totale delle porte e lo spessore ridotto dei montanti
assicurano inoltre una perfetta visibilità laterale e
posteriore. |
Motori a basso consumo di carburante Azionati dai
motori ampiamente collaudati della serie Iveco 8000 in versione
aspirata o turbocompressa, i trattori della Serie TL offrono
eccezionali doti di affidabilità ed economia di carburante. La gamma
di potenza sviluppata è tale da soddisfare un ampio ventaglio di
applicazioni. La frequenza degli intervalli di manutenzione è di ben
300 ore. |
|
Compatti,
leggeri, potenti Oltre alle dimensioni compatte, i trattori
della Serie TL offrono una straordinaria agilità, grazie alla
ridotta altezza da terra della cabina, al passo corto e all’elevato
angolo di sterzata delle ruote anteriori. La dotazione del
servosterzo esalta al meglio le caratteristiche vincenti di questi
trattori leggeri, potenti e straordinariamente
manovrabili. |
Caratteristiche avanzate disponibili su
richiesta Per incrementare la produttività dei caricatori
accoppiati, sono disponibili distributori idraulici anteriori
comandati da un’unica leva a joystick. Sui modelli con velocità fino
a 40 km/h, è inoltre disponibile la doppia frenatura anteriore. I
modelli con sistema EDC di controllo elettronico dello sforzo
possono montare un sistema automatico di controllo dello slittamento
per una produttività massima in campo anche nelle applicazioni più
gravose. |
Facilità di manutenzione Anche i trattori Serie TL
presentano tutti i vantaggi tradizionalmente associati alla
concezione di semplicità manutentiva perfezionata negli anni da New
Holland. Il cofano monostruttura assistito da ammortizzatori a gas è
completamente ribaltabile per un’accessibilità totale del vano
motore. I filtri del carburante e dell’olio sono facilmente
sostituibili, mentre i radiatori si prestano a una facile pulizia.
Il livello dell’olio può essere sempre agevolmente e rapidamente
controllato, riducendo i tempi necessari per la preparazione del
trattore. Infine, i trattori Serie TL comportano una frequenza
ridotta degli interventi di manutenzione, contribuendo a un’efficace
economia dei costi di gestione e al contenimento dei tempi
morti. |
Una PTO per
ogni esigenza Su richiesta, la PTO da 540 giri/min
sincronizzata al cambio può essere dotata dei regimi 540/540E
giri/min economy, 540/1000 giri/min e 540/540E/1000 giri/min. Per un
innesto graduale e automatico della PTO, è disponibile una frizione
a multidisco ad azionamento
elettroidraulico. |
|
|
|
|
|
PTO |
|
Sistema EDC |
|
Trasmissione Dual
Command | |
Sistema EDC di controllo elettronico dello
sforzo Il sistema EDC facilita notevolmente l’impiego del
trattore sia nei lavori in campo che nei trasferimenti su strada. In
campo, l’EDC offre una maggior precisione in fase di controllo
dell’attrezzo e una capacità ancora maggiore di sollevamento
idraulico. Nei trasferimenti su strada, l’EDC può essere impostato
per l’innesto del sistema DRC di guida dinamica al raggiungimento di
velocità superiori a 8 km/h, migliorando la stabilità degli attrezzi
portati e riducendo le sollecitazioni a carico del trattore. Su
richiesta sono inoltre disponibili il monitor delle prestazioni e il
sistema di controllo elettronico dello
slittamento. |
Trasmissione con inversore elettroidraulico Per una
rapida inversione di marcia senza l’uso della frizione, sui trattori
Serie TL con trasmissione Dual Command è ora disponibile un
inversore elettroidraulico: una caratteristica autenticamente
vincente in particolari tipi di applicazioni, come per esempio
l’impiego di caricatori frontali o rotopresse, o semplicemente nelle
manovre di svolta a fine campo. |
|
|