| |
|
|
I
trattori Serie TK Speciali sono proposti in due versioni da 60 e 72
CV: il TK65F e il TK75F per frutteto e il TK65V e il TK75V per
vigneto. Per entrambe le gamme sono disponibili diverse larghezze
di cingoli in funzione delle specifiche esigenze operative. Per
impieghi in condizioni estreme, il modello TK75 è disponibile anche
nella versione montagna. |
Serie TK
Speciali: massimo comfort del posto guida Il sedile sospeso e
la copertura della trasmissione dei modelli TK65 e TK75 isolano
l’operatore dal calore e dalle vibrazioni. Il posto guida ribassato
garantisce inoltre un ambiente di lavoro totalmente sicuro anche
sulle forti pendenze o nei vigneti a tendone. La disposizione
ergonomica dei comandi consente infine un controllo totale del mezzo
e dell’attrezzo. I braccioli imbottiti integrati nel sedile offrono
un ulteriore appoggio all’operatore per un maggior comfort nelle
lunghe giornate di lavoro. |
|
Esclusivo sistema sterzante Steering-O-Matic™ I
modelli TK65/75V e F montano lo sterzo Steering-O-Matic standard,
mentre il modello TK75M monta la versione Steering-O-Matic “Full
Drive” in dotazione ai modelli della gamma “Pieno Campo”.
Azionabile con una sola mano, il sistema Steering-O-Matic
rappresenta il dispositivo di sterzo più avanzato attualmente
disponibile per questa categoria di trattori. Il sistema è azionato
da un’unica cloche centrale, che comanda la coppia di frizioni di
sterzo per una correzione precisa della direzione di guida.
|
Nelle
svolte strette a fine campo, l’operatore aziona contemporaneamente
la cloche e il pedale che comanda il relativo freno di sterzo.
L’attivazione modulata dei freni di sterzo consente la riduzione
del raggio di sterzata o l’arresto completo di uno dei due
cingoli. Grazie a questo sistema, la correzione della
direzione di guida o le manovre di svolta a fine campo non
distolgono in alcun modo l’operatore dalla gestione
dell’attrezzo. |
Nuovi motori
emissionati ai vertici della categoria Tutti i modelli della
Serie TK Speciale montano motori emissionati a 3 cilindri. Il
nuovissimo TK75 turbocompresso è il modello più potente della
propria categoria, associando una potenza straordinaria a
un’eccellente ripartizione del peso per la massima efficienza e
capacità di trazione. Il cofano monostruttura ribaltabile
consente un’accessibilità totale al vano motore per facilitare
gli interventi manutentivi. Inoltre, la ridotta frequenza di
manutenzione del motore (300 ore) consente una migliore
ammortizzazione dei costi di gestione. |
Sulla
Serie TK Speciale la capacità del carburante è di 80 litri. Per
un’ottimale distribuzione dei pesi, i serbatoi sono due: uno nella
parte anteriore del trattore e uno nella parte posteriore. Per
entrambi i serbatoi, il riempimento avviene da un unico
bocchettone ubicato nella parte posteriore del
trattore. | |
|